Work

Casa IAN / project 2018

Il progetto si sviluppa dall’elemento predominante: il pavimento in Olmo spazzolato e il relativo zoccolino. Come fosse un elemento “plastico” lo zoccolino modifica le sue dimensioni e le sue forme, ingloba / accoglie parti di arredo, diventa cassettiera, basamento porta vasi, illuminazione creando un aspetto unitario in tutta la zona giorno.

Pavimento, serramenti, mobili, boiserie diventano un tutto uno con l’ambiente creando un legame inscindibile anche attraverso la materia. Il pavimento diventa ancor più valore aggiunto, e chiave di lettura di tutto il progetto.

Un nuovo ambiente che lavora come sistema unitario, aggregando al suo interno i bellissimi pezzi di design già presenti in loco.

Foto 01 / ingresso

Foto 02 / soggiorno

Foto 03 / ingresso e giardino

Foto 04 / vasi giardino

Foto 05 / sala pranzo

Foto 06 / sala pranzo e terrazzo

Foto 07 / terrazzo

Foto 08 / camera

Foto 09 / camera

Foto 10 / dettaglio luci

Foto 11 / bagno blu

Foto 12 / bagno beige

Patio house / project 2017

Entrando un piccolo giardino interno si scopre. Come un piccolo tesoro protetto dalle mura perimetrali dona un aspetto nuovo ed esclusivo all’ambiente living.

L’accogliente soggiorno è caratterizzato dal bellissimo caminetto sulla parete che divide il soggiorno dalla cucina. I divani accolgono e permettono con la loro disposizione la visione del caminetto e della TV.

 

Simple house / project 2017

Il progetto si sviluppa partendo da un idea semplice, la divisione zona giorno e zona notte utilizzando come fronte principale quello rivolto verso il giardino di proprietà. In questo modo si sono create due aree ben distinte che garantiscono il giusto comfort dell’abitare.

 

Apartment renovation / project 2017

New apartment renovation / Design Arch. Stefano Pasquali L’appartamento si scopre più luminoso, aprendosi in un unico ambiente che unisce cucina, sala pranzo e living. Gli spazi di transizione diventano grandi ripostigli fruibili (in base alle esigenze) dalla zona giorno (ingresso / guardaroba) o zona notte (armadi contenitori). Tutto l’appartamento è caratterizzato da eleganti dettagli scelti con cura per mantenere un carattere esclusivo ed accogliente, con’​ eleganza dei dettagli in Olmo naturale e la pavimentazione in Rovere.

 

Zona giorno / project 2017

1.

2.

3.

Un unico elemento divide gli ambienti (ingresso, cucina, soggiorno) e allo stesso tempo gli completa diventando guarda-roba, rippostiglio / dispensa, fino a trasformarsi in mobile verso il soggiorno.

Studiato nei minimi dettagli consente la separazione degli ambienti cucina – soggiorno mediante parete mobile posta all’interno della struttura.

Realizzato in frassino decapato con maniglie a scomparsa dona ll’ambiente un tono elegante ma allo stesso tempo contemporaneo.